Cavalli Maestri di Vita

Il cavallo come specchio, nel quale vedere ciò che siamo davvero nel qui e ora, e come coach, insieme al quale superare limiti, scoprire talenti, chiarire visioni e rinforzare energie. Ma come può un cavallo diventare un ponte attraverso il quale prendere consapevolezza, lampante e duratura, di ciò che realmente siamo e comunichiamo all'altro, dei blocchi che non abbiamo sciolto, delle idee radicate (e dimenticate) che ci limitano, e di come rinforzaci, poi, nella nostra autenticità?

Il cavallo può guidarci alla riscoperta non solo della nostra splendente persona, della direzione e del senso della vita nel quotidiano e in prospettiva, ma anche del Divino che ci anima, ci assiste e ci circonda. Un alleato preziosissimo che, con semplicità, dolcezza ma senza sconti, ci indica la strada. Raidho Healing Horses è l’approccio a una crescita personale e spirituale che determina profondamente le nostre esistenze e le relazioni che le governano, e che vuole dare al cavallo un nuovo ruolo nella società del XXI secolo.

Come testimoniano le storie di dodici Raidho Trainer, i progetti e le “nuove vite” che il percorso Raidho e l'incontro con il cavallo hanno aperto per ognuno mettendo radici nella realtà. 

 

Sella Equitex for Raidho

 

E' arrivata la Sella Equitex for Raidho modella B1 (Balance, variante 1)

I vantaggi di questa prestigiosa sella sono diversi: la sensazione diretta del movimento del cavallo, il miglioramento del proprio assetto e l'armonizzazione del corpo del cavaliere con quello del cavallo. Decisamente comoda, senza staffe né arcione, lascia il cavallo libero di muoversi e aiuta il cavaliere a trovare l'equilibrio e la scioltezza fisica per diventare un vero UNO con il cavallo.

 

Il prezzo della Sella Equitex for Raidho modello B1 è di 450 euro. Scrivi a italia@raidhohealinghorses.com per prenotarla! Ti arriverà a casa!

 

La forza guaritrice dei cavalli

 

Ancora un testo sui cavalli? Sì, ancora.

"Ma qui non cercherò solo di indagare meglio chi sono davvero questi animali docili e bellissimi", spiega Alexandra riede ideatrice del metodo Raidho Healing Horses, "ma soprattutto di conoscere meglio chi siamo noi attraverso i cavalli.
Per un semplice motivo: essi rispecchiano le nostre emozioni e ci rimandano chi siamo nel profondo, cosa pensiamo davvero, le nostre incongruenze e quali sono i limiti e i blocchi che ci impediscono di diventare persone grandi, sicure, sane (dentro e quindi fuori), buone".

Il cavallo ci mostra sempre, in ogni momento e in modo fedele nella nostra interazione da terra con lui, se desideriamo davvero o meno seguire veramente le nostre idee e volontà e cosa invece non funziona in noi ed è da sanare.
Alexandra Rieger lavora con il suo branco di cavalli sul Lago di Garda (Brescia), dove tiene seminari rivolti a chi desidera dare una svolta alla propria vita partendo da sé, a terapeuti e operatori che lavorano su e con altre persone e desiderosi di apprendere nuovi strumenti di lavoro, e a cavalieri e amazzoni professionisti e non che desiderano entrare ancora più nel vivo di un rapporto unico con il cavallo.

Il lavoro Raidho Helaing Horses non richiede abilità equestri di sorta, gli esercizi con i cavalli sono unicamente da terra, ma necessita invece di una ferma volontà nel prendere veramente in mano le redini della propria vita.

 

Social
Raidho Healing Horses IT