https://www.raidhohealinghorses.it Conoscere se stessi per conoscere il cavallo: parte il progetto Raidho e FISE Veneto!

Conoscere se stessi per conoscere il cavallo: parte il progetto Raidho e FISE Veneto!

Conoscere se stessi per conoscere il cavallo: parte il progetto Raidho e FISE Veneto!

Crescere come persona per crescere con il cavallo.
Amici carissimi, il nostro sogno di portare gli insegnamenti dei cavalli e il metodo di crescita personale Raidho nell’equitazione sportiva e amatoriale e, quindi, all’interno della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) sta facendo un ulteriore, prezioso, passo nella realtà. Ne siamo davvero tanto, tanto emozionati! 

Lunedì e martedì 16 e 17 novembre io ed Alexandra, putroppo Cosima non sarà fisicamente con noi, saremo nelle strutture dell’Agritur Bontempelli, in Val di Sole, dove si terrà il primo passo del progetto “Equitazione del cuore”.

L'idea è nata durante l’ultimo Raduno dei Raidho Trainer 2020 che abbiamo fatto in modo super ridotto causa Covid. L'evento ha visto la condivisione di pensieri e connessioni luminose tra tutti noi, visioni foriere di un futuro di crescita e abbondanza, di cui questo progetto è uno dei primi frutti. Il Raduno di quest'anno ha visto sei contributi di nostri Raidho Trainer, che hanno partecipato preparando sei personali #speech nei quali hanno condiviso le loro esperienze e la loro personale applicazione del metodo Raidho nel proprio lavoro. Sono tutti davvero stimolanti, vi invito a guardarli sul nostro canale YouTube Raidho Healing Horses

Tra questi quello davvero toccante di Clara Campese, nostra carissima amica nonché Presidente in carica per FISE Veneto, al secondo mandato per questo nuovo quariennio olimpico.
Solo per voi, amici di Raidho che siete QUI & ORA e che leggete questo primo post, una piccola perla: il contributo di Clara al Raduno: lasciatevi trasportare...
 

 

Parlando con Clara in questa occasione abbiamo lanciato l’idea di fare un primo workshop formativo rivolto a Istruttori e Tecnici Federali, per portare il metodo Raidho e gli strumenti che mette a disposizione nella formazione di chi poi educherà a sua volta gli allievi di oggi e di domani. per guidarli a entrare nella “nuova equitazione” passando dalla conoscenza di sé. La nuona equitazione è già presente ed è quella basata sulla PRESENZA, accando al cavallo, di una persona forte, empatica, consapevole, aperta e conessa con sé, prima che con il suo destriero. 

Il vero BINOMIO esiste solo se la persona, quindi anche il cavaliere e l'amazzone, è davvero insieme a se stesso/a. Solo da qui può essere davvero insieme al cavallo. Per questo vogliamo che la consapevolezza che è in grado di portare il percorso Raidho metta a disposizione il proprio metodo (che in quanto tale è replicabile) e i propri strumenti a tutti coloro che lavorano nell’equitazione e nel mondo equestre. Per creare un circolo vurtuoso di benessere, tra umani ed equini, quale terrenofertile per ogni sano successo. 

Grazie ai nostri due Raidho Trainer Giulia Bontempelli, che ci ospiterà nel suo centro, a Thierry Merel, Istruttore FISE di III livello che lavora con lei e ai primi quattro Istruttori e Tecnici FISE che faranno questa formazione. 

Vi terremo aggiornati!

Mariangela 

 

Per info su corsi, lezioni individuali, coaching o altro scrivi
a italia@raidhohealinghorses.com
o consulta www.raidhohealinghorses.it